/la scuola
la scuola2018-11-05T15:29:46+00:00

IFMO, Istituto di formazione in medicina osteopatica

L’IFMO, Istituto di formazione in medicina osteopatica, offre un percorso di studi articolato in cinque anni di formazione integrata, composta da lezioni frontali, approfondimenti, seminari, attività di tirocinio clinici e didattici.

Lo studente apprenderà i cinque modelli di intervento utilizzati dall’osteopatia: biomeccanico, respiratorio-circolatorio, metabolico-energetico, neurologico e comportamentale.

Il nostro obiettivo è di formare osteopati con un percorso unico ed integrato, incentrato sugli studenti; anche per questo motivo le nostre classi includono al massimo 16 allievi, il cui apprendimento viene costantemente monitorato con revisioni e verifiche di apprendimento periodiche.

Ogni anno solare il nostro percorso di studi in osteopatia è accreditato presso l’Agenzia Nazionale Sanità, come corso di formazione in osteopatia, secondo le linee guida O.M.S., per un monte ore formativo annuo di circa 450 ore con rilascio di attestato di studi e formazione annuale e conseguimento di 50 crediti formativi per tutte le figure sanitarie.

In ogni momento, l’allievo che abbia maturato anche un solo anno di istruzione, potrà fare istanza di equipollenza del titolo di osteopata per la formazione conseguita (cod. E.C.M. anno 2018 n. 2036-217344).

Ogni anno formativo si compone in 26 giornate di studio, suddivise in otto week end didattici, venerdì, sabato, domenica e due giornate di revisione.

La nostra scuola si trova in Pomigliano D’Arco (NA), via Roma n. 281, al secondo piano dell’edificio storico “La Distilleria”, ed è dotata di aule formative e di uno spazio comune, oltre che di sistemi di proiezione e wi-fi.

Per l’anno scolastico 2018-2019, IFMO riserva agli studenti non residenti in Campania, una riduzione del 10% sulla retta annuale del primo anno.

Inoltre, per i non residenti in Campania, IFMO ha stipulato una serie di convenzioni alberghiere a disposizione degli allievi.

Il programma di studi in osteopatia di IFMO, Istituto di formazione in medicina osteopatica, è conforme alle linee guida dell’OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità ed ai progetti legislativi in formazione.

Sede:
Via Roma, 281
(Complesso Distilleria)
80038 Pomigliano D’Arco (NA)
parcheggio gratuito disponibile nel Complesso